Costruzione stampi
Dalla costruzione al collaudo dello stampo.
Il controllo completo di tutto il processo, ci permette di realizzare stampi ad alto valore tecnologico e in breve tempo.

Stampi a iniezione
La costruzione degli stampi è una fase essenziale nella produzione di componenti plastici.
Realizziamo stampi a iniezione ottimizzati per il ciclo produttivo, con tolleranze micrometriche e gestione dei flussi di materiale.
Il nostro approccio consente di ridurre i tempi di ciclo e migliorare la produttività, assicurando la massima efficienza e affidabilità.
Alto impatto estetico del prodotto stampato
Design e precisione in ogni dettaglio.
Tratto distintivo MABIX è l’alta precisione raggiunta nella lavorazione di superficie dello stampo, tale da ottenere esecuzioni molto articolate, con tolleranze bassissime. Questo ci permette di ricavare, in fase di stampaggio, componenti plastici ad alto contenuto tecnologico ed estetico.
Fasi di realizzazione
Dalla progettazione iniziale alla realizzazione finale, gestiamo ogni fase con precisione tecnica, garantendo una perfetta integrazione tra progettazione, industrializzazione e collaudo, per ottenere prodotti stampati di alta qualità.
Progettazione
Iniziamo analizzando i requisiti tecnici, utilizzando software CAD avanzati per progettare modelli precisi e simulare il comportamento dello stampo.
Programmazione e Analisi
Sviluppiamo programmi operativi e simuliamo flussi e deformazioni, risolvendo potenziali problematiche prima della realizzazione.
Industrializzazione
Attraverso la costruzione di stampi pilota, atti allo stampaggio di una pre-serie di pezzi, il cliente è in grado di valutare e testare concretamente il prodotto finito affinché rispetti i criteri di qualità richiesti per la produzione in serie.
Costruzione e Collaudo
Realizziamo stampi con precisione, eseguendo collaudi per garantire funzionalità, resistenza e conformità alle specifiche.
Stampaggio
Ottimizziamo il ciclo di iniezione, monitorando costantemente il processo per garantire qualità e ridurre difetti, rispettando gli standard.